Leggi l‘articolo

Oggi vi parlo di alcuni prodotti cosmetici che ho terminato recentemente. Sono tutti prodotti che ho ricevuto per delle collaborazioni tranne la maschera in tessuto.

 

Il primo prodotto è la crema viso alla bava di lumaca con aloe e orchidea neradell’azienda Lumaca De Oro.
Ho provato la full size quindi ho potuto constatarne la sua reale efficacia.
La confezione è da 50 ml.
Un prodotto davvero eccellente per la pelle . Non ho trovato alcun aspetto negativo.
Crema con grande capacità  anti invecchiamento perché ricca di elastina, allantoina, acido glicolico e collagene naturali.
L’elastina è una proteina costituente il tessuto connettivo che è elastica e permette a molti tessuti dell’organismo di tornare alla loro forma originaria dopo essere stati sottoposti a forze di stiramento o di contrazione. L’elastina è un costituente fondamentale della pelle, conferendole la caratteristica risposta elastica quando il tessuto è sottoposto a tensioni meccaniche. (Wikipedia)
L’acido glicolico, detto anche acido idrossiacetico, è il più piccolo e più noto degli acidi alfa-idrossi.
L’acido glicolico è un prodotto naturale per cura della pelle utilizzato dai dermatologi per il trattamento di diverse malattie della pelle, compresi i danni provocati dal sole e l’acne.
Questo prodotto è un vero trattamento di bellezza e anti età a base di bava di lumaca (Helix Aspersa) prodotta 100% in Italia con metodo cruelty free senza danneggiare le lumache..
Questo è l’inci completo del prodotto:
Snail sercretion filtrate, Butyrospermum Parkii Butter* (Butyrospermum Parkii Shea Butter), Aloe barbadensis leaf juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexylglycerin, Simmondsia chinensis oil, Steraic Acid, Prunus amigdalus dulcis oil, cera alba, Oleaeuropea fruit oil, ricinus communis (castor oil) oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*,glycerin, xanthan gum, Bisabolol, Vitis vinifera leaf extract, Tocopherol.
 
Questa crema contiene un’alta concentrazione di bava di lumaca, aloe vera in succo, olio di oliva I.G.P. bio, burro di karité bio, olio di argan bio, estratto di vite rossa, alga laminaria, saccarina.
L’alga laminaria è un’alga bruna ricca di iodio e sodio, utile per la cura e la salute della pelle e per accelerare il metabolismo.
Questo prodotto non contiene parabeni, petrolati, siliconi, PEG, allergeni, OGM.
Ho applicato la crema sul viso sia alla mattina che alla sera. Ne basta un piccolo quantitivo. Viene assorbita molto bene dalla pelle ed è ottima anche come base per il trucco.
E’ perfetta e non irrita la pelle, la sua profumazione è molto piacevole e floreale, all’orchidea nera bio.
Vi lascio il link per eventuali info e acquisti
 
Il secondo prodotto è una maschera in tessuto di Nature Republic alla camomilla.
Il prezzo di questa maschera è di dollari 1,90.
Una maschera coreana che mi ha incuriosito e che ho voluto provare. Una semplice maschera in tessuto imbevuta di un siero alla camomilla con un tempo di applicazione di 20 minuti.
Una volta tolta la maschera non occorre risciacquare.
La camomilla è una delle piante officinali più antiche e più utilizzate da l’uomo come rimedio naturale per alleviare diversi disturbi.
La camomilla nel’uso cosmetico viene utilizzata come decongestionante, emolliente, addolcente, lenitivo, calmante, protettivo, rinfrescante, anti rossore, nelle scottature da sole, ecc, indicato per pelli sensibili, intolleranti, nei doposole, nei dopobarba, negli shampoo per capelli secchi e fragili, come schiarente. ecc…
Acquisterei di nuovo la maschera? No perchè penso che in commercio ce ne siano di migliori e di più evolute….. Attenzione! non mi ha creato alcun tipo di irritazione, anzi tutt’altro…. e se devo dirla tutta anche la profumazione non è male….
Il terzo prodotto è il siero alla bava di lumaca dinamizzata viso e occhi sempre dell’azienda Lumaca De Oro.
Anche qui ho potuto provare una full size da 30 ml.
Tutte le materie prime vegetali, oltre alla bava, sono per etica aziendale certificate bio.
Sono prodotti cruelty free, Vengono cioè utilizzati dei metodi di estrazione  che non vanno a far soffrire le lumache.
Anche questo prodotto non contiene parabeni, petrolati, siliconi e altri ingredienti chimici nocivi alla pelle.
Questo siero non ha alcuna profumazione e una concentrazione al 98% di bava di lumaca.
Contiene anche acido ialuronico.
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.(wikipedia)
 
CHE COSA E’ LA DINAMIZZAZIONE?
La dinamizzazione o potenziamento indica la particolare metodologia di produzione dei medicinali omeopatici. Questi infatti, perché possano definirsi tali, devono attraversare due principali forme di preparazione: la diluizione di una sostanza-base in acqua o alcool, che da sola però non è sufficiente, e appunto la «dinamizzazione», che consiste nel sottoporre la sostanza appena diluita ad una serie rigorosa di scuotimenti. A seguito di tale procedura il preparato finale risulta tanto più dinamizzato quanto più non presenti traccia alcuna (o tracce irrilevanti) della sostanza originaria. (Wikipedia)
 
Questo prodotto raggiunge la sua massima efficacia in abbinamento all’utilizzo della crema che vi ho presentato oggi (primo prodotto)
Va applicato su tutto il viso, compreso il contorno occhi.
E’ un rimedio naturale di cura e bellezza ideale per le pelli delicate, sensibili e per i bambini, un rimedio di grande potere per la dermatite, la psoriasi, l’acne, le piaghe da decubito e tutti problemi associati alle pelli sensibili e ipolipidiche.
Un prodotto che vi consiglio, ottimo anche come base per il trucco.