Le proprietà rigeneranti della bava di lumaca sono note sin dall’antichità e a confermarlo sono oggi i risultati delle più avanzate ricerche, che dimostrano l’efficacia di tale sostanza in campo dermocosmetico, rendendo i prodotti a base di bava di lumaca tra i più ricercati. Ma vediamo quali sono queste “MIRACOLOSE” proprietà:
Principali effetti della bava di lumaca:
- Proprietà idratanti
- Potere cicatrizzante
- Effetto nutritivo
- Proprietà lenitive
- Potere rigenerante
- Effetto anti-rughe
- Potente anti-smagliature
- Elimina segni dell’acne, come pure smagliature e cicatrici
I prodotti a base di bava di lumaca sono indicati per curare i problemi di ogni età. L’effetto purificante e cicatrizzante è di grande aiuto per i ragazzi e gli adolescenti con problemi di acne. L’effetto anti-smagliature è un toccasana non solo per le donne in generale, ma specialmente per quelle incinte o per le donne anziane, che senz’altro avranno qualche smagliatura che desiderano far andare via. Per loro è anche una fortuna poter contare su un effetto anti-rughe, anti-borse e anti-radicali liberi, tutti segni dell’invecchiamento che oggi, grazie alla bava di lumaca, è finalmente possibile nascondere.
Anche uomini possono comunque farne uso: per levigare le smagliature post-crescita (tipiche di alcuni maschi che crescono di diversi centimetri in poco tempo durante lo sviluppo), per ridurre rughe sul viso e borse sotto gli occhi, oppure semplicemente per far apparire al meglio la loro pelle.
Per concludere tutti possono interessarsi almeno un po’ a tutti i benefici tipici dell’uso di prodotti a base di bava di lumaca!